
Paradiso tra laghi e montagne

Verbano
Con il maestoso lago Maggiore, che regala alcuni degli scorci più suggestivi del Nord Italia, il Verbano affascina ogni visitatore. Qui si incontrano antichi borghi come Suna, celebri località come Stresa e le splendide isole Borromee, tra cui spicca la prestigiosa Isola Bella, con il suo imponente palazzo.
Cusio
Anche in questa parte della provincia, a farla da padrone è il lago. Il piccolo ma caratteristico lago d'Orta, con la singolare e leggendaria isola di San Giulio sulla quale trova le fondamenta l'omonima Basilica. Durante l'estate, la cittadina di Omegna rappresenta uno dei poli della vita notturna grazie alla sua magnifica passeggiata lungo il lago ed alle numerose iniziative che prendono vita proprio nella piazza principale.


Ossola
Il cuore montuoso della provincia, con le sue pittoresche montagne e vallate, regala ogni volta scenari mozzafiato. Domodossola, grazie alla sua storica stazione e alla posizione strategica, è il centro cittadino di riferimento per gli abitanti delle valli, fulcro di ogni tipo di attività.
Proseguendo lungo la storica Strada del Sempione, si incontrano la quasi fiabesca Val d’Antigorio con Crodo — un piccolo borgo poco conosciuto ma che offre al mondo uno dei prodotti più bevuti in assoluto — e la Val Divedro, con Varzo e le rinomate stazioni sciistiche di San Domenico.